Il video dura 53:26

Simulink e lo sviluppo di codice secondo la normativa DO178C

Il Webinar presenta un caso di studio relativo all'utilizzo di Simulink ed Embedded Coder nell'ambito della certificazione software secondo lo standard DO178C. E' dedicato principalmente ad aziende che devono produrre codice avionico a elevato grado di sicurezza.

Tra gli argomenti trattati:

  • Simulink e gli standards ARP4754A, DO-178C e DO-331
  • Il Processo DO-331 con tool qualificati
  • Modellazione di un sistema di controllo del volo
  • Panoramica sul processo di certificazione * Il DO Qualification Kit

Punti principali

  • Modellazione di sistemi avionici
  • La modellazione e le normative ARP4754A, DO-178C e DO-331
  • Strumenti MathWorks qualificabili

Informazioni sul relatore

Paolo Bizzarri è Principal Application Engineer in MathWorks. La sua specifica area di competenza è il Model-Based Design per lo sviluppo di software embedded e attualmente collabora con le principali aziende aerospaziali e automotive in Italia e negli Stati Uniti. Paolo ha partecipato alla prima esperienza Italiana di generazione di codice automotive e nella prima certificazione avionica DO-178B in ambiente Model-Based Design. Paolo ha una laurea in Ingegneria Elettronica (Università degli Studi di Pisa) ed un Master in Bionformatica (Università degli Studi di Torino).

Per gli utenti Flash: per visualizzare la tavola dei contenuti, passare il puntatore del mouse sul video.

Nota: la verifica e la convalida di Simulink sono passati a Simulink Check, Simulink Coverage e Simulink Requisiti nella versione R2017b.

Registrato: 29 nov 2016